HVAC/ELECTRIC
Project
L’obiettivo delle apparecchiature HVAC è quello di garantire il comfort termico all’interno delle strutture ed è importante che gli impianti predisposti assicurino il rispetto delle normative in ambito di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
Parallelamente la ASTEC srl è in grado di progettare, disegnare e collaudare gli impianti elettrici presenti negli edifici, sia di edilizia civile che ad uso industriale, producendo gli schemi dell'impianto e grafici per il montaggio, monitorando la documentazione e controllando l'operatività durante la messa in opera.
IMPIANTI ELETTRICI BT
• Realizzazione di studi di fattibilità
• Esecuzione di disegni tecnici, progetti esecutivi e schemi unifilari
• Indicazione dei costi dell'intero ciclo produttivo, dalla fornitura del materiale elettrico alla messa in funzione dell'impianto, per definire la competitività del lavoro
• Sovrintendere ai lavori, direttamente in cantiere, per controllare la corretta esecuzione del progetto
• Collaudo finale dell'impianto per verificarne il funzionamento.
IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO
-
Progettazione di impianti di riscaldamento, ventilazione ed aria condizionata conformi alle specifiche degli edifici in cui verranno installati.
-
Valutazione del sito ed effettuare stime di costi e tempistiche legate alla realizzazione del progetto.
-
Calcolo della potenza in termini di raffreddamento e riscaldamento che le apparecchiature dovranno possedere in funzione della grandezza degli spazi che dovranno coprire.
-
Valutazione delle condizioni di sistemi HVAC già esistenti, definendo quali parti potranno essere preservate e quali dovranno invece essere modificate e/o sostituite.
-
Identificazione di eventuali aree di perdita di calore ed indicazioni sul posizionamento dei condotti e delle ventole per massimizzare l’efficienza energetica.
-
Ispezioni e controlli di qualità volti ad assicurarsi che i sistemi funzionino in modo efficiente e sicuro.